Libreria Sopra la Penna
La Libreria Sopra la Penna si trova a Lucignana, un piccolo borgo con poco più di centocinquanta abitanti, arroccato tra gli Appennini e le Apuane; si trova in Toscana, nella provincia di Lucca. Grazie ad Alba Donati, la poetessa che ha sognato e costruito questo luogo magico, da qualche tempo nel borgo si respira un’aria da fiaba. Numerosissime sono infatti le persone che lo visitano proprio per scoprire ed assaporare la particolare atmosfera della libreria.
“In questo cottage letterario appenninico, vi aspetta una selezione di libri di narrativa, poesia, biografie, saggistica, noir, libri per l’infanzia e tanti oggetti letterari.
Il tè di Jane Austen e le collane con le parole di Sylvia Plath, le collane e i profumi botanici dedicati a Emily Dickinson di Peggy, i mazzi di rose fatte con vecchie pagine di Orgoglio e pregiudizio, la magica boutique di carta di Elinor Marianne, i Libri Muti.
Libreria Sopra la Penna riprende anche il gioco che sta facendo il giro del mondo. Blind date with a book ovvero Appuntamento al buio con un libro: fiction e non fiction scelta dalla libreria, impacchettata con sopra poche indicazioni sul tipo di libro nascosto. L’acquisto è a sorpresa. La lettura anche.” – Dal sito della libreria.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Calcola Distanza
-
Distanza in Km:
-
Durata viaggio: