Giardino delle Culture
Il Giardino delle Culture rientra in un progetto di riqualificazione urbana che ha reso un’area dismessa un punto di riferimento per delle associazioni che vi organizzano eventi, attività ricreative di aggregazione e concerti.
E’ a questo concetto di recupero e apprezzamento del proprio territorio che si riferiscono i murales, intitolati Lost and Found, che l’artista Millo ha realizzato nel 2015 sui palazzi che si affacciano sull’area.
Entrambe le opere si sviluppano in verticale con un agglomerato urbano fatto di palazzi, strade, mezzi e piccole nuvole tutti dipinti in bianco e nero, sui quali si stagliano i due enormi protagonisti che interagiscono con un cuore rosso.
Nel murales a destra, intitolato Love seeker, un ragazzo è alla ricerca di un cuore rosso nascosto tra gli edifici con una bacchetta da rabdomante, mentre su quello di sinistra, dal titolo Heart Slingshot, una ragazza abbraccia un enorme cuore rosso intrappolato in una sorta di fionda pronto per essere lanciato.
Per conoscere altre opere dell’interessante artista sparse per il mondo si può utilizzare il suo sito ufficiale https://www.millo.biz/
Calcola Distanza
-
Distanza in Km:
-
Durata viaggio: